• Azienda
  • Prodotti
  • News
  • Contatti
  • en|it
Home / Guide lineari serie HG

GUIDE LINEARI HIWIN
Serie HG


Le guide lineari Hiwin a sfere per carichi pesanti

  • Introduzione
  • Struttura
  • Vantaggi
  • Fast contact
Guide lineari Hiwin serie HG
Introduzione

Le guide lineari Hiwin serie HG sono guide a ricircolo di sfere progettate per la gestione di carichi pesanti. La loro struttura, infatti, è ottimizzata per offrire grandi capacità di carico e ottime rigidità, ben superiori rispetto ad altri modelli di guide lineari a sfere. La capacità di auto-allineamento permette di compensare gli errori di installazione, così da raggiungere e mantenere un’elevata e costante precisione di posizionamento e movimento. Nello specifico, sono i requisiti della macchina a cui sono applicate le guide a determinare la scelta della classe di precisione tra le cinque disponibili per questa serie. In base all’applicazione, è inoltre possibile applicare un precarico alle guide lineari Hiwin serie HG secondo tre classi standard definite dal produttore (precarico leggero, medio o forte), mantenendo le caratteristiche di alta efficienza e basso attrito.

Guide lineari Hiwin serie HG
Struttura

Le guide lineari Hiwin serie HG presentano quattro piste di scorrimento delle sfere con angolo di contatto di 45° e scanalatura ad arco circolare. Sono inoltre dotate di appositi elementi di trattenuta che, bloccando le sfere, permettono di assemblare e smontare facilmente il carrello. Selezionati tra le diverse varianti disponibili a seconda del campo di applicazione, i sistemi di tenuta limitano l'entrata di agenti esterni e le fuoriuscite di lubrificante.

Per finire, è possibile scegliere tra 6 possibili posizioni di collegamento dell’ingrassatore o dell’adattatore per lubrificazione.

Vantaggi
  • Coefficiente di carico elevato in 4 direzioni
  • Elevata efficienza e precisione
  • Basse perdite d’attrito
  • Assenza di gioco
  • Intercambiabilità
Applicazioni

Le guide lineari Hiwin serie HG trovano ampia applicazione nell’industria manufatturiera e meccanica per la lavorazione di diversi materiali. Possono essere infatti utilizzate su macchine utensili (trapani, fresatrici, foratrici, torni, rettificatrici, punzonatrici), macchine per il taglio e la lavorazione ad alta precisione, ma anche centri di lavoro più complessi. La flessibilità delle guide lineari serie HG si estende ad altri settori e applicazioni industriali, tra cui macchine di produzione e controllo semiconduttori, tecnologie di misurazione, dispositivi di trasporto e attrezzatture per il trasferimento ad alta velocità e apparecchiature automatiche di vario genere.

scarica pdf serie HG

Fast contact
Richiedi informazioni o un preventivo per le guide lineari Hiwin serie HG

Se sei interessato a questo prodotto per il tuo impiego industriale e desideri ricevere maggiori informazioni o valutare un preventivo senza impegno, non esitare a contattarci. Il nostro team risponderà il prima possibile a ogni tua richiesta.

Richiedi info
Contenuti correlati
guide lineari Hiwin guide Hiwin Hiwin guide lineari Hiwin guide
tutte le guide lineari

Vuoi conoscere tutte le nostre novità?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
NEWSLETTER TECHNOBI

Iscriviti alla newsletter Technobi per rimanere sempre informato sulle ultime novità e promozioni.

ISCRIVITI ORA

Technobi s.r.l.
P.IVA 04508570159

Via Lazio n.65
20090 Buccinasco (MI)

T. 0245712362
F. 030732422
vendite@technobi.it

Privacy policy
Cookie policy
Condizioni di vendita

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì

08:30 – 12:30

13:30 – 17:30

Sabato chiuso


Organizzazione con sistema di gestione Certificato UNI EN ISO 9001:2015
Certificato n° 1604


CONTATTO RAPIDO

CONTATTO RAPIDO
INVIA
FATTO CON IL DA EUROBUSINESS